Prossimo Match Serie B

Ultimi risultati Prima squadra

Sponsor

affini Mantovagricoltura L&L affini puntocom Wildcom Radio5.9 Il Mostardino Giovanardi Sovere

PROMOZIONE: vittoria per le ragazze di Purrone contro Lions Chiese

Affini Service 73

Lions del Chiese 67

Il match si apre con un’iniziale equilibrio tra le due squadre; equilibrio dovuto anche al fatto che la compagine di Lions Chiese ha collezionato solo una sconfitta fino ad ora (contro la capolista Brescia).
Sempre nel primo quarto Affini Service è stata un po’ troppo concessiva tra falli e canestri sbagliati, tuttavia le giocatrici biancorosse sono riuscite a creare diverse azioni di gioco utili a mantenere il match in pari.
Cambio di marcia nel secondo quarto in cui le sangiorgine sono riuscite a portarsi anche sul +10 di vantaggio, chiudendo poi il primo tempo con 5 punti di distacco nei confronti delle avversarie.
Di rientro dalla pausa lunga Affini Service, sfruttando e coinvolgendo tutte le giocatrici, riesce ad aumentare le rotazioni, alternare le difese e velocizzare il gioco con contropiedi importanti, riesce ad ottenere 13 punti di vantaggio. Al suono della penultima sirena del match le virgiliane hanno 10 punti di vantaggio sulle avversarie.

Il match ha poi riservato un finale al cardiopalma: Lions Chiese riesce ad agguantare il pareggio sul 67-67. Le avversarie commettono un fallo su Petronio che si vede costretta ad abbandonare il campo nonostante avesse due tiri liberi da giocare. Spazio in campo per la giovane De Stefani che riesce ad infilare un 2/2 ai tiri liberi importantissimi per il vantaggio.
Le giocatrici di Purrone riescono a mantenere il piccolo divario macinando una difesa forte che permette di recuperare un pallone. Nell’ultima azione un altro fallo ed altri tiri liberi suggellano il risultato finale di 73 a 67 per Affini Service.

Coach Stefano Purrone:
“Ho riscontato un ottimo atteggiamento da parte di tutte ed hanno giocato una bella partita. Sono soddisfatto perchè si sono fatte trovare tutte pronte, non solo le ‘veterane’, ma anche le giocatrici più giovani. È questo il passo da mantenere.”

 

Affini Service: Benedini 15, Asan 9, De Stefani 2, Mattioli 4, Grande 19, Capucci 4, Marchetti 9, Zapparoli, Mignocchi, Ponchini 2, Petronio 9, Cremonesi. All.re: Purrone.

 

 

               

              

                

              

 

          

 

Società Partner: