Serie B: San Giorgio lotta e riesce a portarsi a casa la vittoria contro Biassono

MantovAgricoltura 57 -

BFB Biassono 44

 

 (15-12; 29-28; 41-39; 57-44)

 

Si è conclusa in favore di MantovAgricoltura il match contro Biassono valido per la nona giornata del campionato di Serie B femminile Lombardia. 

Un match che non ha preso subito la piega positiva per San Giorgio che si è trovata un’avversaria che è riuscita a mantenere per una buona parte del tempo di gioco la partita in equilibrio. Nel finale è stata poi MantovAgricoltura a trovare il bandolo della matassa riuscendo a chiudere con un discreto vantaggio. 

 

La prima frazione di gioco si apre con le sangiorgine che subiscono un paio di punti avversari commettendo qualche errore. Ma poco dopo riescono a mettersi in gioco in maniera coesa riuscendo a trovare soluzioni efficaci che consentono di infilare punti importanti. 

Il gioco biancorosso in difesa cerca di farsi sempre più forte recuperando palloni. 

MantovAgricoltura si fa trovare pronta al momento giusto riuscendo, in alcune occasioni, a farsi trovare completamente smarcata segnando punti importanti. 

Il primo quarto si chiude con un vantaggio minimo di San Giorgio per 15 a 12.

 

Nel secondo quarto MantovAgricoltura sfodera nuovamente una forte difesa e molta grinta a rimbalzo. In fase offensiva le sangiorgine riescono a costruire buone azioni senza sprecare palleggi arrivando sino al +10 nei confronti delle avversarie. 

Poi un piccolo momento di blackout coglie le ragazze di coach Botticelli: le avversarie infilano un paio di canestro fondamentali che riescono ad accorciare fino al -1.

Sulla sirena lunga il punteggio è di 29 a 28 per le sangiorgine. 

 

Rientro dalla pausa lunga dal sapore amaro per le sangiorgine che si vedono sorpassate (massimo vantaggio avversario di 4 punti) dalle giocatrici di Biassono. Non demordono e continuando a macinare azioni, recuperare palloni e lottare a rimbalzo riescono a pareggiare nuovamente la situazione chiudendo la penultima frazione di gioco con un vantaggio di 2 punti (41-39).

 

Nell’ultima frazione di gioco le sangiorgine la fanno da padrone recuperando numerosi palloni in anticipo ed ostacolando l’avanzata avversaria. Nella meta campo offensiva si sfruttano i recuperi per diversi contropiedi, ma è efficace anche la soluzione del tiro da fuori. 

MantovAgricoltura riesce a creare un divario di 11 punti ed infine chiude il match con il punteggio di 57 a 44.

 

Archiviata questa prestazione è già tempo di pensare alla prossima giornata che vedrà le sangiorgine in trasferta contro San Gabriele (18:15). 

Dopo la partita in trasferta di settimana prossima ci saranno tre match consecutivi in casa per le sangiorgine prima della pausa in vista delle vacanze natalizie.

DAJE RAGAZZE! 

 

MantovAgricoltura: Antonelli, Bernardoni 11, Capucci, Zambonini 4, Monica 18, De Stefani, Ruffo 12, Pizzolato 8, Mattioli, Romagnoli 4, Bottazzi n.e. All.re Botticelli. 

 

BFB Biassono: El Mehdi, Ceccato 5, Mariani 8, Zucchi, Molteni, Marconetti 2, Sartor 3, Viganò, Paleari 22, Zuccoli 4. All.re Minotti.