Serie B: MantovAgricoltura incassa il colpo con la giovane San Gabriele

TIGERS SAN GABRIELE 63 -

MANTOVAGRICOLTURA 60 

 

(17-10; 30-28; 44-44; 63-60)

 

Si arresta l’avanzata biancorossa contro la giovane compagine di San Gabriele.

Un match lottato e rimasto in equilibrio fino all’ultimo secondo quando poi, in conclusione, ha avuto la meglio l’avversaria milanese. 

 

Una partenza in sordina per le sangiorgine che hanno difficoltà ad ingranare e non riescono a trovare le loro solite percentuali al tiro da fuori. A rincarare la dose di difficoltà iniziali per le biancorosse ci sono anche le rotazioni ridotte per coach Botticelli.

Le avversarie hanno dalla loro parte la giovane età e una grande forza e velocità di contropiede. La prima sirena del match sentenzia il vantaggio per San Gabriele col punteggio di 17 a 10.

 

Nella seconda frazione di gioco le virgiliane iniziano ad ingranare e ad entrare a pieno nel match migliorando le loro percentuali da fuori ed imbastendo una difesa più forte. Entrano in gioco anche le giovani a dare respiro alle veterane di MantovAgricoltura. Si soffre sotto canestro, ma incrementando la forza difensiva e recuperando palloni importanti, San Giorgio riesce a restare in gioco e a portarsi nello spogliatoio con soli due punti di svantaggio. 

 

Penultimo quarto di gioco in cui si continua a lottare sotto canestro e nonostante MantovAgricoltura riesca a riattaccarsi alle avversarie agguantando il pareggio, le avversarie continuano ad aumentare il loro ritmo e la velocità. Si chiude in pareggio sul 44 a 44.

 

Nell’ultimo quarto, nonostante San Giorgio continui a provarci e a rimanere fino infondo in pareggio, alla fine è San Gabriele che riesce a portarsi a casa la decima giornata. 

 

Una partita un po’ tesa e nervosa per MantovAgricoltura che non riesce a chiudere la partita e incassa la seconda sconfitta stagionale contro una giovane San Gabriele.

Nulla è perduto, si ritorna in campo settimana prossima per le ultime 3 partite dell’anno che si svolgeranno tutte tra le mura casalinghe del PalaLù.

Sarà un momento fondamentale per Botticelli e le sue giocatrici. 

 

Appuntamento fissato a sabato prossimo alle ore 21:00 al PalaLù contro Usmate, per il riscatto dopo la sconfitta.

 

DAJE! 

MantovAgricoltura: Antonelli 14, Romagnoli 4, Zambonini 2, Monica 27, Ruffo 4, 

Pizzolato 6, Petronio 3, Bottazzi, Capucci, De Stefani, Mattioli. All.re Botticelli 

 

Tigers San Gabriele: Veronesi, Ulanova, Cirelli, Dell’Orzo 18, Taverna G., Taverna A. 12, Anzani 6, Biffi 6, Perazzi 4, Maschio, Stilo 17.