Serie B: MantovAgricoltura pronta ad aprire il 2019 contro Pontevico

QUATTORDICESIMA

GIORNATA:

MANTOVAGRICOLTURA - PONTEVICO

È già tempo di tornare in campo per le sangiorgine che, dopo la pausa per le feste natalizie, si scontreranno sabato 12 gennaio con la compagine di Pontevico alle ore 21:00 presso il NeoLù diLunetta. Le avversarie bresciane si trovano attualmente al settimo posto in classifica con 12 punti (6 vittorie, 7 sconfitte).

 

Sono state vacanze serene quelle di MantovAgricoltura che ha chiuso il 2018 con un primo posto, grazie agli scontri diretti, a pari merito con Milano Basket Stars e Pallacanestro Fanfulla Lodi 2000. Proprio contro Milano Basket Stars, le biancorosse, giocheranno l’ultima partita del girone d’andata.

 

Il capitano, Simona Antonelli, commenta il cammino fino ad ora fatto e dà uno sguardo al futuro:

 

“Mi sento di dire che l’ultima partita giocata (contro Mariano Comense, ndr) sia stata una delle nostre migliori. Siamo scese in campo subito concentrate e cariche, una partenza forte che ci ha permesso di mettere sin da subito un bello scarto tra noi e loro e ciò ci ha permesso di gestire abbastanza tranquillamente il resto della partita, anche quando loro hanno tirato fuori la grinta e si sono fatte sotto. Il risultato dello scontro tra Milano Basket Stars e Fanfulla ci ha fatto poi festeggiare perchè con la vittoria delle milanesi ci siamo trovate al primo posto in loro compagnia, ma pur sempre un primo posto! Siamo praticamente quasi alla fine del girone d’andata e, nonostante i piccoli passi falsi che abbiamo commesso, stiamo migliorando di settimana in settimana. Personalmente credo che la partita persa più importante sia stata l’infortunio di Sofia Bottazzi, siamo tutte dispiaciute e sappiamo tutte che il suo posto non è in panchina, ma in campo... ed é proprio lí che l’aspettiamo! Arrivati al giro di boa possiamo sicuramente dire che, come ci aspettavamo, é un campionato tosto ed equilibrato dove ogni settimana ci troviamo a leggere risultati per nulla scontati. Per questa ragione non possiamo e non dobbiamo mai abbassare la guardia, anzi in virtù di quanto detto la partita di domani risulta essere importantissima anche perché arriva subito dopo una sosta ed é bene partire col piede giusto. Giocheremo in casa, l’ultima dei 4 match a fila giocati a Mantova, davanti ed insieme al nostro calorosissimo pubblico. Da domani si ricomincia a fare sul serio, i due punti in palio sono la nostra motivazione primaria per fare bene. Non abbiamo aspettative a lungo termine, pensiamo partita per partita come se stessimo giocando ogni volta una finale, soprattutto perchè per riuscire ad arrivare in fondo è necessario pensare e ragionare in questi termini. Cosa abbiamo più degli altri? La “Sofy Mentality” cioè siamo dedite, perseveriamo, diamo il tutto per tutto e non molliamo mai. Questo é il nostro valore aggiunto.”

 

Parole importanti quelle di capitan Antonelli che richiama tutti al palazzetto domani sera (12/01) alle ore 21:00 per il penultimo match del girone d’andata. DAJE!

Foto Squadre