Serie B: riparte da Giussano il girone di ritorno delle sangiorgine

PRIMA GIORNATA DI RITORNO:

GIUSSANO-

MANTOVAGRICOLTURA 

 

 

Riparte da un’altra trasferta il girone di ritorno di MantovAgricoltura, che domenica 27 gennaio vedrà le biancorosse impegnate nel match contro la compagine di Giussano. 

 

La squadra mantovana chiude la prima parte del campionato con solo 3 sconfitte (rispettivamente Basket Femminile Milano, San Gabriele e Milano Basket Stars) ritrovandosi al secondo posto della classifica a due punti dalle prime della classe.

 

La prima giornata di ritorno si giocherà in trasferta a causa della “regola” dell’open day: la squadra che nella prima giornata del girone d’andata conquista la vittoria, dovrà giocare la gara di ritorno in trasferta. MantovAgricoltura sarà dunque ospite di Giussano, attualmente al nono posto (7 vittorie su 15 partite disputate), le virgiliane cercheranno di replicare il risultato positivo guadagnato all’andata. 

 

Il Presidente della società biancorossa, Antonio Purrone, rilascia qualche parola riguardo questa prima parte di campionato e il futuro della squadra:

 

“Tutti gli anni si parte non sapendo il valore delle squadre avversarie, il girone d’andata é fondamentale per misurarsi con le varie squadre per riuscire a comprenderlo e a comprendere il proprio. Posso dirmi abbastanza soddisfatto di essere in zona playoff, che era l’obiettivo che ci eravamo posti e continuiamo a porci. 

L’unica pecca di questo campionato é stato l’infortunio di Sofia Bottazzi, occorso proprio nella prima giornata di campionato, ci ha resi ‘zoppi’ dalla seconda partita; tuttavia credo che tutto lo staff e le giocatrici siano stati impeccabili, riuscendo a sopperire la mancanza di Sofia acciuffando il secondo posto della classifica a ridosso dalle prime. 

Sulla sconfitta di settimana scorsa contro Milano Basket Stars c’è da dire che noi siamo entrati in punta di piedi tra le mura del palazzetto di una squadra che si vuole affermare, che punta alla promozione di categoria con tutte le sue forze. Nonostante le mire milanesi, la partita é stata equilibrata. A noi é mancato qualche particolare per riuscire a portarcela a casa, ma ripartiamo dagli ultimi 2 minuti del match in cui ci trovavamo avanti col punteggio. Una partita giocabilissima a tutti gli effetti. Adesso sarà necessario cercare di non fare passi falsi nel tragitto di ritorno così da arrivare allo scontro di ritorno presentandoci con la nostra forma migliore, magari, chissà, riuscendo a ribaltare il risultato. 

Il girone di ritorno sarà più difficile dell’andata, ci troviamo un calendario che presenta molte trasferte e le squadre ospitanti ci attendono agguerrite. Non dobbiamo allentare la presa, serve concentrazione, dobbiamo evitare i passi falsi e non incappare in errori già commessi.

Giussano é un’avversaria di tutto rispetto tra le due fila sono rientrate giocatrici che non erano  presenti nella gara d’andata, ulteriore ragione per non sottovalutare l’incontro.”

 

Appuntamento fissato a domenica 27 gennaio ore 18:30 a Giussano per la prima giornata di ritorno. 

Foto Squadre