Serie B: MantovAgricoltura apre il girone di ritorno con un vittoria contro Giussano

BASKET TEAM GIUSSANO 35 -

MANTOVAGRICOLTURA 63

 

Archiviata la sconfitta di settimana scorsa contro Milano Basket Stars, la squadra mantovana riapre il girone di ritorno con una larga vittoria contro la compagine di Giussano. 

 

Una partita che si é messa sin dall’inizio in favore delle sangiorgine che hanno aperto il primo quarto in scia positiva portandosi fine da subito sul +15 col punteggio di 20 a 5 in loro favore. Riescono a recuperare palloni, difendono forte e, continuando su questa scia positiva, chiudono la prima frazione sul punteggio di 26 a 7.

 

Secondo quarto ancora molto forte per San Giorgio che continua a restare avanti senza tentennamenti riuscendo ad allungare anche fino a +29. 

Nonostante il divario creatosi entrambe le squadre continuano a marcare forte e a mettere il tutto per tutto in campo: San Giorgio costruisce azioni che vengono finalizzare con punti che vanno a consolidare il vantaggio, dalla sua parte, invece, Giussano non riesce a finalizzare non riuscendo a recuperare lo strappo creato. 

Il primo tempo di gioco si chiude con il punteggio di 39 a 16 in favore delle mantovane. 

 

Il rientro dagli spogliatoi è molto teso con le avversarie che provano a stringere le maglie difensive, aumenta l’intensità e la “lotta” a rimbalzo. San Giorgio continua a restare avanti costruendo anche azioni molto tecniche e ben strutturate che vengono coronate dai punti a segno. 

 

Il quarto quarto di gioco per le sangiorgine é solo una formalità: il punteggio rimane sempre in favore delle biancorosse il che permette a coach Botticelli di dare spazio in campo alle giovani della squadra. Allo scadere del tempo il tabellone sorride alle sangiorgine con il punteggio 35 a 63 in loro favore. 

 

Un bella vittoria di squadra con un altrettanto ottimo sforzo difensivo corale in una nevosa Giussano che fa sorridere le sangiorgine. 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo alle ore 18:00 contro Vittuone.  

 

DAJE!

 

MantovAgricoltura: Antonelli 8, Romagnoli 6, Bernardoni 7, Zambonini 5, Monica 10, Ruffo 3, Pizzolato 16, Petronio 6, Mattioli 2, De Stefani. All.re Botticelli Stefano

 

Giussano: Bartesaghi 9, Villa 4, Cotti, De Cristofaro, Viganò, De Ponti 4, Colombo, Oggioni 2, Pizzo 2, Germani 9, Pozzi 4, Nwohuocha 1. All.re Gualtieri Tiziano.

 

 

Foto Squadre