Serie B: MantovAgricoltura scende in campo contro Vittuone per la terza trasferta consecutiva

SECONDA GIORNATA DEL GIRONE

DI RITORNO:

MANTOVAGRICOLTURA

CERCA LA TRIPLETTA

CONTRO VITTUONE 

 

 

È già tempo di tornare in campo per le giocatrici di coach Botticelli che dopo la vittoria contro Giussano, che ha aperto il girone di ritorno, saranno ospiti di Vittuone per la seconda giornata della seconda parte della stagione.

Vittuone ricopre attualmente il sesto posto della classifica con 16 punti.

Una squadra giovane e molto veloce che cercherà di mettere in difficoltà MantovAgricoltura così da riuscire a ribaltare il risultato dell’andata. (67 a 54 in favore delle sangiorgine)

 

Coach Stefano Purrone commenta la stagione fino ad ora trascorsa:

 

 

“Siamo al momento secondi a soli due punti dalle prime della classe, per cui possiamo dirci contenti nonostante i piccoli ostacoli incontrati. Abbiamo affrontato tutte le squadre e possiamo dire di esserci comportate bene in alcuni match, mentre in altri abbiamo faticato un po’ di più.

Credo che sia legittimo dire che questo campionato è competitivo, proprio come ci aspettavamo.

Abbiamo visto però che in questa Serie B ci stiamo alla grande, soprattutto nella parte alta della classifica. Sta a noi scendere in campo mettendoci più dedizione e forza possibile. Siamo noi che dobbiamo aggredire la partita per riuscire a portarcela a casa in modo da rimanere aggrappate a Milano e Lodi che vanno forte. Con le prime due, comunque, nulla è da darsi per scontato. Infatti abbiamo vinto contro Lodi in trasferta e perso solo di quattro punti contro Milano sempre fuori casa.

Il girone di ritorno è partito forte con una bella vittoria a Giussano, squadra ostica che storicamente ha un campo difficile. Stavolta è il turno del campo di Vittuone.

A livello fisico tutte le giocatrici sono in salute, salvo la lunga degenza di Bottazzi. Questa settimana l’unico inghippo che abbiamo incontrato sono le influenze stagionali che hanno colpito alcune delle nostre giocatici. Affrontiamo le avversarie di sabato con molta serenità e tranquillità consapevoli di non esserci allenate al completo a causa, appunto, dell’influenza. 

Bisognerà stare concentrate perché Vittuone viene da 3 vittorie consecutive e vorrà far bene davanti al proprio pubblico. Dal canto nostro, invece, c’è la volontà di continuare con questo passo proseguendo il cammino che fino ad ora abbiamo compiuto.”

 

 

Appuntamento fissato a sabato 2 febbraio alle ore 18:00 presso il palazzetto di Via Pertini a Vittuone.

Sui nostri canali social potrete rimanere aggiornati quarto per quarto sul punteggio del match. 

 

DAJE RAGAZZE! 

 

Foto Squadre