Serie B: MantovAgricoltura scivola contro Baskettiamo Vittuone

BASKETTIAMO VITTUONE 71 -

MANTOVAGRICOLTURA 58

 

 

(20-11; 35-26; 54-42; 71-58)

 

MantovAgricoltura scivola in trasferta contro Vittuone, squadra giovane ed in forma, subendo la prima sconfitta del girone di ritorno.

 

Il primo quarto si apre a rilento per la formazione di coach Botticelli e s’impongono le avversarie, complice una loro alta percentuale al tiro dalla media e lunga distanza. La squadra biancorossa è penalizzata dalle rotazioni ristrette soprattutto per quanto riguarda il reparto lunghe (Ruffo assente per influenza), Vittuone continua sulla scia di percentuali positive chiudendo il primo quarto in vantaggio.

Nel secondo quarto si conferma il divario con le avversarie che aumentano l’intensità e l’aggressività rimarcando le percentuali alte al tiro con MantovAgricoltura che nonostante delle ottime difese subisce canestri fortunosi allo scadere dei 24 secondi. Alla pausa lunga il tabellone é a favore di Vittuone per 35 a 26.

Al rientro in campo Vittuone aumenta l’intensità difensiva con le sangiorgine che provano a trovare più volte la via del canestro. La compagine avversaria prosegue con le buone percentuali al tiro aumentando il ritmo. L’ultima frazione San Giorgio cerca in tutti i modi di rientrare in partita, ma le brianzole riescono a contenere e a sfruttare le ripartenze per chiudere in contropiede. 

Merito alle avversarie di Vittuone che hanno giocato una buona partita.

In un campo difficile come il loro, contro una squadra in forma (8 vittorie nelle ultime 9 gare giocate) non é bastato il cuore delle sangiorgine per portarsi a casa la giornata. 

 

Senza brami si prosegue proiettandosi alla prossima giornata che si giocherà sabato prossimo (9 febbraio ore 21:00) in casa contro la compagine di OPSA Bresso.

 

MantovAgricoltura: Antonelli, Romagnoli 13, Bernardoni 6, Zambonini 2, Monica 24, Pizzolato 11, Petronio 2, Mattioli, Zapparoli, De Stefani. All.re Botticelli Stefano

 

Baskettiamo Vittuone: Fogli, Monforti 4, Rossi 14, Pratelli 17, Contestabile 8, Gallitognotta 8, Pianta G., Pianta E., Chiavegato, Gregotti, La Banca 13, Cassani 7. All.re Riccardi Roberto

 

Foto Squadre