Serie B: MantovAgricoltura torna a giocare in casa, è la volta di OPSA Bresso

TERZA GIORNATA GIRONE DI

RITORNO:

MANTOVAGRICOLTURA -

OPSA BRESSO

Dopo 3 settimane di gare in trasferta, San Giorgio ritorna a giocare tra le mura del NeoLu per la terza giornata del girone di ritorno e sfiderà OPSA Bresso. 

Le milanesi si presenteranno con la voglia di riscatto dovuta dall’ultima sconfitta di misura contro Vittuone per 77 a 73. 

Stessa situazione per le biancorosse che, nella scorsa giornata, hanno incassato una sconfitta contro la medesima squadra. 

 

Dopo la prestazione sfortunata di settimana scorsa coach Botticelli e le sue giocatrici sono pronte a scendere in campo, con il nuovo innesto Diana Schwienbacher, con grinta e forza di squadra per riprendere il cammino positivo che hanno fino ad ora intrapreso.

Di grande peso per le sangiorgine sarà ritornare a giocare davanti al proprio pubblico tra le mura casalinghe dove, sino ad ora, hanno collezionato una sola sconfitta contro Basket Femminile Milano.

Ritornano a disposizione Ruffo e Bernardoni, quest’ultima aveva subito un piccolo infortunio nella scorsa giornata, ma rientra tra le fila biancorosse a pieno regime. 

 

Ilaria Bernardoni ha commentato il campionato finora giocato:

 

“É stato un inizio davvero intenso e credo che per ora abbiamo mantenuto le aspettative che la società ed i tifosi avevano nei nostri confronti, cioè quello di trovarci nelle prime posizioni della classifica avendo così la possibilità di poter accedere ai playoff. 

Dessi dobbiamo continuare a lavorare durante concentrandoci partita per partita proteggendo la nostra posizione.

Il girone di ritorno si è aperto forte, abbiamo vinto contro Giussano mettendo in scena una buona difesa finalizzando azioni in contropiede con da subito e questo ci ha permesso di creare il giusto divario già nei primi due quarti permettendoci di portarci a casa una vittoria che ci ha sollevato dopo la sconfitta contro MB Stars.

Per quanto riguarda invece la partita della scorsa settimana é stata molto dura. Le avversarie sono state aggressive e fisiche, inoltre hanno segnato con altissime percentuali. Noi venivamo da una settimana particolare e ci siamo presentate con meno rotazioni rispetto al normale, purtroppo non siano riuscite a reagire e a tornare in partita. 

Abbiamo iniziato la settimana con entusiasmo e voglia di fare bene, ritorniamo a giocare davanti al nostro pubblico ed inoltre abbiamo un nuovo innesto in squadra, Diana, che apporterà il suo contributo aiutandoci a fare sempre meglio.”

 

L’appuntamento è fissato per sabato 9 febbraio alle ore 21:00 presso il NeoLu di Lunetta. 

La sfida potrà essere seguita sui nostri canali social che verranno aggiornati quarto per quarto con i parziali. 

Non mancate! 

 

Foto Squadre