Serie B: MantovAgricoltura con tecnica e gioco di squadra vince contro Bresso

MANTOVAGRICOLTURA GIOCA

UNA GARA DI ALTO LIVELLO E

BATTE OPSA BRESSO

 

(21-15; 39-27; 53-39; 64-47)

 

Vittoria di qualità per MantovAgricoltura che si porta a casa due punti fondamentali per mantenere la posizione alta della classifica. 

La prima frazione di gioco si apre subito forte per le biancorosse che in più azioni servono assist puntuali da azioni meditate e costruite con pazienza, ma il canestro non premia a dovere le casalinghe e questo concede alle avversarie di ripartire permettendogli di ricucire i piccoli gap creati, tuttavia alla fine del primo quarto il punteggio è a favore di San Giorgio sul 21 a 15. 

Il secondo quarto rimane sulla stessa scia positiva del primo in contropiedi ed assist ben posizionati che permettono alle sangiorgine di portarsi fino al +15, a livello difensivo lo sforzo è tale da mettere in difficoltà e far perdere lucidità alle avversarie riuscendo così a recuperare palloni importanti. Un tentativo di recupero milanese non tarda a mancare con le avversarie che riescono ad accorciare anche sul -5, ma le sangiorgine riescono a respingere il tentativo. 

Al rientro dalla pausa lunga un paio di tiri dalla lunga distanza di Romagnoli continuano a far proseguire il percorso del primo tempo, l’intensità difensiva aumenta e anche l’intesa offensiva biancorossa é di alto livello con parecchi assist che mettono in scena la grande esperienza tecnica e il talento di MantovAgricoltura. 

Nell’ultima frazione di gioco le avversarie provano a recuperare scendendo sotto la doppia cifra di svantaggio sul -8, ma San Giorgio è in partita e ha voglia di continuare come fino ad ora fatto e respinge il contrattacco milanese. Le pratiche sono ormai archiviate e negli ultimi secondi vengono schierate in campo anche le giovanissime Mignocchi e De Stefani che, nonostante i pochi secondi giocati, hanno risposto presente alla chiamata in campo difendendo forte e mettendosi a disposizione delle compagne. 

 

Una partita tecnica e di squadra che ha visto meritatamente vincere San Giorgio in questa terza giornata del girone di ritorno; due punti archiviati per MantovAgricoltura che da lunedì ritornerà in palestra per preparare il big match di sabato prossimo, 16 febbraio, contro Fanfulla Lodi attualmente al secondo posto in classifica. 

 

MantovAgricoltura: Antonelli 6, Bernardoni 10, Monica 15, Romagnoli 11, Zambonini 2, Pizzolato 10, Ruffo 10, Swienbacher, Petronio, De Stefani, Mignocchi. All.re Botticelli S.

 

OPSA Bresso: Perrone 10, Morelli 10, Odescalchi 4, Bastoni 4, Sartori 2, Colombera 8, Gatti 4, Arosio, Genovese. All.re Sabbadini 

 

Foto Squadre