Serie B: MantovAgricoltura ritorna tra le mura casalinghe contro Brixia Brescia

SESTA GIORNATA - GIRONE DI

RITORNO: MANTOVAGRICOLTURA -

BRIXIA BRESCIA 

 

 

Dopo la vittoria di squadra di domenica scorsa la squadra capitanata da Antonelli scende nuovamente in campo al PalaLù per il match valido per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Lombardia. 

La formazione mantovana vinse lo scontro d’andata, una partita molto combattuta in cui le bresciane hanno tentato di ostacolare le sangiorgine per tutto il match. Le biancorosse sono riuscite a portarsi a casa la vittoria per 53 a 57, l’intento di San Giorgio sarà quindi quello di riconfermare il risultato per continuare a mantenere la terza posizione della classifica. 

Tutte le giocatrici mantovane saranno a disposizione di coach Botticelli, che potrà quindi usufruire della rosa completa della squadra. Tra queste anche la new entry, Diana Schwienbacher, play-guardia biancorossa che commenta il suo arrivo e i suoi primi scontri sul campo con la casacca biancorossa:

 

 

Mi sto trovando benissimo sia con le compagne di squadra, che con lo staff tecnico e anche con la dirigenza. Qui a San Giorgio regna un clima molto sereno ed accogliente, mi sento davvero molto bene. Nonostante abbia giocato solo qualche partita mi sento già di dire che il campionato lombardo è tutta un’altra cosa rispetto a quello veneto che ero abituata a giocare: il livello e il ritmo della partita è completamente diverso, si corre molto di più ed anche a livello tattico la differenza si nota. Fino ad ora mi sono divertita nelle partite che abbiamo disputato, ho cercato di prendere tutto quello che mi veniva dato e di dare il massimo per essere utile alla squadra. 

Non conosco le avversarie di domani per cui non riesco a parlare a livello tecnico di loro, ma sicuramente mi aspetto e ci aspettiamo di riconfermare la prestazione di domenica scorsa, di poterci divertire e... e non aggiungo altro, sono scaramantica! 

I nostri obiettivi per il futuro più a lungo termine sono ormai chiari a tutti, mentre per il futuro imminente mi sento di dire che tutte noi vogliamo prenderci una rivincita dopo l’ultima partita in casa.” 

 

 

La palla a due è fissata per domani, sabato 2 marzo, alle ore 21:00 presso il PalaLù di lunetta, i  nostri canali social verranno aggiornati quarto per quarto con punteggi ed eventuali news. 

Non mancate! 

 

Foto Squadre