Serie B: MantovAgricoltura vittoriosa contro le “leonesse” del Brixia Brescia

MANTOVAGRICOLTURA 69

- BRIXIA BRESCIA 48

 

(12-20; 35-34; 54-41; 69-48)

 

 

Altri due punti in classifica per MantovAgricoltura che ieri sera, sabato 2 marzo, ha battuto le avversarie del Brixia Brescia (sesta giornata, girone di ritorno) che non hanno concesso facilmente la vittoria alle sangiorgine le quali hanno lottato per agguantare il risultato. All’andata il match si era concluso in favore di MantovAgricoltura con il punteggio di 57 a 53 con un vittoria di squadra sudata, stavolta, esclusa la partenza in sordina, MantovAgricoltura è riuscita a creare nel terzo quarto un considerevole vantaggio che ha concesso meno tensione e preoccupazione. 

 

La prima frazione di gioco si apre subito forte per le bresciane con percentuali molto alte al tiro dalla media e lunga distanza, fattore che concede loro di creare un distacco dalle casalinghe che, tuttavia, non mollano e rispondono con aggressività e pressing chiudendo il primo quarto sul 12 a 20.

 

Cambia musica nel secondo quarto con MantovAgricoltura che inizialmente subisce un vantaggio di 10 punti, ma dopo giocando di squadra, infilando canestri importanti e recuperando palloni riesce nella rimonta prima portandosi sul -2 con una bomba di Monica e riuscendo poi ad agguantare il pareggio continuando a mettere in difficoltà difensiva le avversarie. San Giorgio si porta, sulla pausa lunga, sul +1. 

 

Al rientro dagli spogliatoi è sempre San Giorgio a condurre e dopo un’iniziale tentativo di Brescia di rientrare in partita avvicinandosi fino al -1, le biancorosse riprendono il ruolo di registe continuando a spingere e a recuperare rimbalzi, lottando sui tagliafuori, in difesa mentre nella metà campo offensiva centrano il canestro Pizzolato, Petronio, Monica ed Antonelli riuscendo ad aumentare il vantaggio fino al +13.

 

Nell’ultima frazione di gioco, nonostante le pratiche si possano dire archiviate, le sangiorgine continuano a giocare di squadra recuperando palloni con Bernardoni, Petronio e Pizzolato che concedono alle mantovane un vantaggio di ventuno punti. Brixia prova a reagire infilando un paio di canestri che le riportano sul -15, ma MantovAgricoltura continua a mantenere il passo e annienta tutti tentativi bresciani. 

 

Ritornano a vincere tra le mura casalinghe le ragazze di coach Botticelli con il punteggio di 69 a 48. 

Il prossimo appuntamento per MantovAgricoltura sarà domenica prossima, 10 marzo, alle 17:45 a Milano contro BFM Milano. 

DAJE! 

 

 

MantovAgricoltura: Antonelli 12, Monica 23, Capucci, Bernardoni 4, Mattioli, Zambonini1,  Romagnoli 8, Pizzolato 8, Ruffo 3, Schwienbacher 2, Petronio 8. All.re Botticelli S.

Brixia Brescia: Tomasoni 6, Zanardi 4, Sozzi 13, Marcolini 2, Coccoli 15, Pinardi M. 2, Yamble 4, Mini 2, Venturini, Pinardi S. All.re Zanardi S.

 

Foto Squadre