Serie B: MantovAgricoltura in trasferta contro ASD Usmate

UNDICESIMA GIORNATA: ASD

USMATE - MANTOVAGRICOLTURA

Le giocatrici di coach Botticelli si apprestano a scendere in campo domenica 7 aprile per l’undicesima giornata di campionato che le vedrà scontrarsi contro le avversarie di Usmate, compagine contro la quale, all’andata, le sangiorgine erano uscite vittoriose per 59 a 46.

 

Sarà un match importante per le biancorosse che, attualmente, hanno agganciato il secondo posto a pari merito contro il Fanfulla Lodi, sarà dunque importante il risultato di domenica in chiave classifica.

Le avversarie brianzole di trovano al decimo posto in classifica con 22 punti reduci da una vittoria importante contro OPSA Bresso. 

 

Giulia Monica, la guardia tiratrice biancorossa, commenta il prossimo match e la stagione fino ad ora giocata:

 

“Siamo contente della partita scorsa perchè siamo riuscite a ribaltare il risultato dell’andata e quella partita ci era rimasta proprio addosso, ci aveva fatto soffrire parecchio per cui la vittoria ha avuto un sapore ancora più bello. L’unica ‘macchia’ della bella vittoria era la nostra panchina accorciata a causa dell’infortunio di Lucrezia Zambonini che aspettiamo il prima possibile in campo, ma allo stesso tempo la partita ha concesso minuti importanti a tutte le giocatrici che  hanno dato il loro contributo alla vittoria. Ritornare alla vittoria dopo il passo falso di Biassono ci serviva per continuare a guardare avanti, sono due punti importanti. 

Per quel che riguarda la partita di domenica sarà ancora una volta un match imprevedibile, conosciamo la formazione brianzola e sappiamo che nel loro campo sono molto agguerrite. Noi ci presenteremo là altrettanto agguerrite alla ricerca di una buona prestazione che ci conceda di continuare ad andare avanti. 

Sia in allenamento che in partita cerchiamo di far del nostro meglio in vista playoff, anche se comunque cerchiamo di concentrarci impegno per impegno senza guardare troppo lontano per non perder la concentrazione. Attualmente credo che la certezza playoff sia quasi archiviata, almeno per i primi 3 posti, mentre alle nostre spalle ci sono diverse squadre che stanno lottando tanto dando il massimo per centrare la qualificazione. Noi puntiamo a continuare così, magari migliorare la posizione... ogni partita è per noi decisiva e fondamentale.”

 

Palla a due fissata per le 17:30 presso il palazzetto di Usmate Velate (MB), potrete seguire il match quarto per quarto sui nostri social. 

DAJE

 

!

Foto Squadre