Serie B: MantovAgricoltura a Canegrate per archiviare l’accesso matematico ai playoff

DODICESIMA GIORNATA: CANEGRATE - MANTOVAGRICOLTURA

 

Una settimana di riflessione per le ragazze di coach Botticelli che, reduci dalla sconfitta in extremis dopo una lunga battaglia di domenica scorsa contro le giocatrici di Usmate allenate da Mannis, sono ora pronte a scendere nuovamente in campo con una carica in più per riscattarsi dallo smacco subito.

L’avversaria di questa settimana sarà la compagine di Canegrate, attualmente al dodicesimo posto in classifica con 10 vittorie reduce da una giornata sfortunata in cui ha subito una sconfitta contro le lodigiane del Fanfulla. 

La palla a due sarà fissata per domenica 14 aprile alle ore 18:00 nella seconda delle quattro trasferte che aspettano le sangiorgine con prossimo impegno casalingo ed ultimo match della regular season si giocherà l’11 maggio a Lunetta.

 

La sconfitta ha ferito nell’orgoglio le mantovane che non demordono avendo ben chiaro il loro obiettivo e pronte a scendere in campo dando tutto il loro meglio, lo conferma anche il capitano Simona Antonelli con le parole che potrete leggere qui sotto:

 

“La sconfitta di domenica brucia ancora, eravamo ad un passo di una vittoria importante che ci avrebbe non solo confermato i playoff, ma ci avrebbe anche permesso di mantenere la seconda posizione insieme a Lodi... c’erano tante cose in ballo, ma ora è acqua passata e dobbiamo guardare avanti. Già domenica abbiamo un match importante che ci permette di agguantare questi famosi due punti che ci potrebbero dare la matematicità della post season, tuttavia non credo sarà una partita in cui ci lasceranno passare sul velluto perchè a questo punto della stagione in cui tanto è in ballo per tutte le squadre indipendentemente dalla zona di classifica. In più è un’atra trasferta, loro saranno davanti al loro pubblico che sicuramente cercherà di caricarle, per cui dobbiamo presentarci cariche fin dai primi minuti, magari riuscendo anche ad imporci subito.

Il nostro obiettivo? Ovviamente raggiungere i playoff il prima possibile, magari proprio domenica facendoci un bel regalo in vista della Pasqua! 

Nelle ultime settimane abbiamo visto alcuni risultati anche delle altre squadre che nessuno si sarebbe aspettato, penso che attualmente per tutte ogni partita è una finale e tutto è ancora apertissimo tante squadre hanno ancora occasione di prendersi il quarto posto per giocarsi i  playoff complice una matematica che non condanna praticamente nessuno. Ogni domenica è quindi una battaglia per tutte. 

Una volta agguantati i due punti “certezza” parleremo ad alta voce di playoff, ecco... comunque in settimana stiamo già lavorando sodo per entrare in partita il più cariche possibile consce che nessuno ci regala nulla, ma siamo consapevoli di chi siamo e di cosa sappiamo fare e vogliamo proseguire su questa scia. Quando ci troveremo ai playoff tutto si azzererà ed entreranno in ballo tante variabili, ogni partita sarà ancor più battaglia di quanto già non lo sia stata!

Noi siamo cariche, la voglia c’è e la tenacia pure... come già detto speriamo di farci un bel regalo di Pasqua.”

 

Motori caldi per le mantovane che potrebbero festeggiare l’accesso ai playoff già da domenica, ma per sapere se si festeggerà o meno dovrete rimanere sintonizzati sui nostri canali social che saranno aggiornati quarto per quarto sull’andamento della partita. 

DAJE!