Serie B: le sangiorgine alla ricerca di un’altra vittoria in terra comasca


TREDICESIMA GIORNATA: MARIANO

COMENSE - MANTOVAGRICOLTURA

 

 

Dopo la pausa pasquale le giocatrici di coach Botticelli sono pronte a ritornare in campo per il match valido per la tredicesima giornata del girone di ritorno che le vedrà scontrarsi contro le agguerrite avversarie di Mariano Comense. Il match si disputerà domani, giovedì 25 aprile, in terra comasca (terza trasferta consecutiva per MantovAgricoltura) alle ore 18:30 presso il palazzetto di Via Sant’Antonio nella frazione di Perticato. 

 

Per le biancorosse i giochi sono fatti e il matematico accesso ai playoff è stato archiviato con successo nelle scorse settimane, ma ciò non toglie l’importanza degli ultimi incontri della regular season fondamentali come preparazione all’imminente inizio della seconda fase della stagione. 

Se i primi tre posti in classifica sono ormai consolidati, l’accesso della quarta ai playoff è ancora tutto da decidere con ben 4 squadre che lottano per potervi accedere e tra queste figura proprio Mariano Comense l’avversaria di domani che darà filo da torcere alle sangiorgine per poter strappare qualche punto e continuare a rimanere in lizza per l’ultimo posto rimasto. 

 

Un momento positivo per San Giorgio che si può percepire anche dalle belle parole che il Presidente, Antonio Purrone, spende per le sue giocatrici della Serie B:

 

“Sicuramente l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione è stato mantenuto e raggiunto come volevamo ed ora siamo qui ad assaporarci il bel momento che stiamo vivendo e che ci siamo meritati tutti, le ragazze e i coach in primis. Adesso il nostro obiettivo è quello di ritrovare la massima concentrazione e forma fisica in modo da presentarci nel miglior modo possibile ai playoff, allontanando qualche spettro di piccolo infortunio così da percorrere il cammino della post season in serenità.  

Sono sicuramente molto contento e altrettanto soddisfatto, ma non solo... sono anche cosciente e fiducioso del potenziale delle nostre ragazze, lo hanno dimostrato fino ad ora riuscendo a mettere in difficoltà anche squadre ostiche e, certo, qualche errore c’è stato, ma siamo tutti umani e sono certissimo che dagli errori ne siamo usciti più forti di prima. Dicevo che sono cosciente e fiducioso nei confronti delle giocatrici, tant’è che spero possano fare una figura egregia ai playoff che saranno tutti da giocare, ssi andrà ad azzerare tutto.

La partita di domani sarà una battaglia, l’ennesima, perchè d’altronde ci troveremo tra le mura di un’avversaria ancora in lizza per strappare l’ultimo biglietto di accesso alla post season. Non ci concederanno di passare facilmente, il loro obiettivo è ambizioso tanto quanto il nostro. Forza ragazze, il meglio deve ancora venire!”

 

Un bell’incitamento quello del Presidente che domani accompagnerà la formazione biancorossa nel terzultimo impegno stagionale. Palla a due fissata alle ore 18:30 a Mariano Comense, i nostri social saranno costantemente aggiornati quarto per quarto. 

DAJE! 

 

Foto Squadre