Serie B: MantovAgricoltura pronta a disputare l’ultima trasferta della regular season

QUATTORDICESIMA GIORNATA:

PONTEVICO -

MANTOVAGRICOLTURA

 

Giunti ormai agli sgoccioli della stagione regolare, la formazione mantovana si appresta a giocare l’ultima trasferta, sabato 4 maggio, prima dell’inizio dei playoff che le vedrà sfidarsi contro la compagine bresciana del Pontevico. 

Le sangiorgine sono reduci da due importanti vittorie ed il match di domani sarà importante non solo in chiave classifica, ma soprattutto in ottica dell’ultima giornata (che si giocherà l’11 maggio) che vedrà le sangiorgine scontrarsi contro le prime della classe, Milano Basket Stars. 

Pontevico è invece reduce da. Due sconfitte, per cui la formazione bresciana scenderà in campo agguerritissima per trovare il riscatto dopo due giornate storte. 

 

Uno dei cardini della formazione virgiliana è diventa la guardia Ilaria Bernardoni, che commenta così il match di domani e la stagione ormai giunta quasi al termine:

 

Siamo quasi alla fine, nel momento più bello ed esaltante della stagione, quando raccogli tutti i sacrifici ed il sudore versato da mesi e mesi: siamo alle porte dei playoff. Comunque vadano sono già contenta del risultato che abbiamo ottenuto e di come siamo cresciute, dei nostri progressi che abbiamo fatto sia come squadra che come singole giocatrici. 

Ci stiamo prendendo queste ultime settimane del campionato regolare per lavorare ancor più forte sui nostri ‘punti deboli’ e continuare a migliorare anche il resto studiando l’avversario per cercare di non farci cogliere impreparate. 

Nelle ultime partite abbiamo giocato tanto di squadra con grinta e voglia di vincere dando ennesima dimostrazione che ci meritiamo il posto che abbiamo ottenuto. 

Sabato affronteremo Pontevico, squadra di media classifica, ma che non ci concederà di passare sul velluto, come si suol dire: vengono da due sconfitte, una delle quali proprio nel derby bresciano, per cui credo che si presenteranno agguerrite e pronte a tutto per riscattarsi. Noi dal canto nostro dovremo scendere in campo consapevoli di quello che siamo e sappiamo fare insieme senza farci prendere dal panico e senza essere frettolose. 

Giocheremo partita per partita, un pensiero ai playoff ci sarà anche domani, ma l’importante è il momento in cui si gioca anche se ovviamene speriamo tutte di arrivare il più lontano possibile. Siamo tutte molto cariche ed entusiaste e non vediamo l’ora di chiudere il capitolo della stagione regolare per aprire quello dei playoff!”

 

La palla a due per le mantovane è fissata alle ore 20:30 presso la Palestra Comunale di Pontevico (Via Cavalieri di V.Veneto), come sempre i nostri social saranno aggiornati sull’andamento del match. 

 

Forza ragazze, DAJE! 

Foto Squadre