Serie B: MantovAgricoltura torna a giocare in casa il big match contro Milano Basket Stars

QUINDICESIMA GIORNATA:

MANTOVAGRICOLTURA

— MILANO BASKET STARS

 

Dopo 4 partite in trasferta consecutive, le sangiorgine tornano a giocare in terra mantovana dopo 34 giorni per l’ultima partita della regular season.

Una partita molto importante, infatti le mantovane ospiteranno la formazione milanese di Milano Basket Stars tentando di ribaltare il risultato d’andata che ha visto le ambrosiane vincere per 62 a 60 agli ultimi secondi. 

Attualmente la compagine milanese si trova al primo posto in classifica (mentre MantovAgricoltura riveste il secondo gradino insieme al Fanfulla) per questo la partita sarà tutt’altro che scontata con una MantovAgricoltura che vorrà ritornare tra le mura casalinghe vincendo per caricarsi ancor di più in vista degli imminenti playoff. 

 

La palla a due si alzerà alle ore 20:30 domani sera (sabato 11 maggio) in una location differente da quella “solita” delle sangiorgine: il match si giocherà presso il DLF in Viale Fiume 11 in centro a Mantova. 

 

La panchina di coach Botticelli è leggermente rimaneggiata con Lucrezia Zambonini appena operata al crociato ed in fase di riabilitazione, Alice Pizzolato è in ripresa dopo un’operazione d’urgenza e Sofia Bottazzi, fuori dal primo match della stagione, ma anche lei in fase di ripresa dall’operazione al crociato, mentre tutte le altre giocatrici saranno a disposizione del coach biancorosso.

 

Nonostante l’infortunio occorso agli albori del campionato, la guardia mantovana Sofia Bottazzi, ha sempre seguito e supportato le sue compagne di squadra in tutti gli impegni dell’anno e queste sono le sue parole in vista del match di domani: 

 

 

Sabato scorso, tra le mura di Pontevico, è emersa un’ottima prestazione di squadra in cui le mie compagne, rialzandosi con onore nel secondo quarto di gioco dopo un inizio in sordina, hanno dimostrato unione e determinazione... è necessario partite da questo anche nella sfida di domani.

E così siamo giunti al termine della regular season, nonchè di un percorso che ci ha viste crescere come una vera squadra. La volontà di migliorare i dettagli ha sempre rappresentato il punto di forza di questo gruppo.

Domani affronteremo la capolista, Milano, squadra desiderosa di confermare il primato: ci metterà alla prova tenendo alto il ritmo, perciò vogliamo farci trovare pronte. Purtroppo saremo orfane di Alice Pizzolato, importante guerriera del nostro team, alla quale auguriamo una pronta guarigione dal piccolo incidente di percorso che ha incontrato. Dovremo affrontare questo match con serenità, ma al tempo stesso con massima concentrazione non concedendo loro conclusioni facili. 

L’obiettivo sarà quello di consolidare il nostro gioco in vista della prossima emozionante fase del campionato, ormai alle porte, consapevoli dell’importante lavoro costruito in ogni allenamento con grinta e costanza. La soddisfazione di staccare questo prezioso biglietto playoff è ormai stata raggiunta, ma a quel punto ripartiremo da zero pur sempre con la stessa mentalità che abbiamo dall’inizio della stagione 

Sono orgogliosa delle mie compagne per quale sto risultato, ma soprattutto per aver lottato sin dall’inizio guadagnandoci questa posizione riuscendo a superare le difficoltà causate da  alcuni infortuni, unendoci e trovano le soluzioni... insieme!

Ora ultimo atto, bisognerà stringere i genti in un’atmosfera da vivere fino all’ultimissima sirena e proprio per questo le ragazze meritano un grandissimo tifo, vi aspettiamo tutti a palazzo!” 

 

 

Una grinta fortissima quella che traspare dalle parole di Bottazzi che suona la carica alle sue compagne di squadra e richiama il pubblico mantovano a tifare per il sogno di queste ragazze. 

Palla a due alle 20:30 al DLF (MN) per tifare, incitare e chiudere insieme questa prima fase del campionato... DAJE RAGA!

 

Foto Squadre