Serie A2: Simona Antonelli con noi anche per la nuova avventura!

SIMONA ANTONELLI

ANCORA CON NOI! 

 

 

La società Basket 2000 San Giorgio è lieta di comunicare che Simona Antonelli, la capitana biancorossa mantovana d’adozione, disputerà il campionato di Serie A2 della prossima stagione indossando ancora la casacca sangiorgina. 

 

Giunta a Mantova quando il San Giorgio si trovava nel campionato di Promozione sei anni fa, Simona è stata una leader presente in tutta la positiva escalation della formazione mantovana fungendo da stimolo per le sue compagne di squadra apportando al team la sua esperienza tanto di gioco quanto di spogliatoio rivestendo anche l’importante ruolo di capitana.

 

La playmaker romana classe 1982, “madre” del caratteristico ‘DAJE’, mantra della squadra virgiliana, commenta così la sua permanenza tra le fila mantovane della prossima stagione:

 

Se devo parlare della stagione passata, non trovo le parole. Quella magia creatasi in questi anni è stata coinvolgente e l’apoteosi, giunta nella vittoria finale, è stata tangibile tanto in panchina quanto sugli spalti. È stato un anno importante, gli obiettivi sono stati raggiunti, ma scavalcati e sublimati ribaltando ogni pronostico! Ho sempre creduto nelle nostre possibilità, tuttavia gli infortuni non ci hanno concesso sempre vita facile. Siamo andate avanti con la forza del gruppo, con la coesione dello staff, col supporto della società... abbiamo ricevuto delle ‘belle’ botte, ma ci hanno fatto unire ancora di più. Personalmente è stato il coronamento di un progetto al quale ho creduto fortemente dal giorno 0, è il risultato del frutto di un lavoro corale. Vorrei fare una menzione speciale al nostro pubblico: vedere così tanta gente insieme a noi, sia in casa che in trasferta, ci ha dato quella forza in più per non fare mai mezzo passo indietro. 

 

Ora siamo in un campionato nazionale ed importante, tante squadre lotteranno per obiettivi importanti e hanno più esperienza di noi. Siamo le matricole di turno, ma abbiamo una società che dopo aver raggiunto l’obiettivo, sta facendo di tutto per creare una squadra degna di difendere la categoria. Sarà un campionato duro, le giocatrici con cui ci scontreremo sono professioniste... ci metteremo in gioco con passione, impegno, siamo consapevoli di dover ragionare partita per partita. Non sarà facile, ma credo che potremo dire la nostra, però sarà sempre il campo a parlare. 

 

Per me essere il capitano è un’onore. Aldilà dell’obiettivo raggiunto, io credo nel progetto che  ho sposato 5 anni fa, ossia quello di creare un bell’ambiente sportivo dove la pallacanestro femminile abbia la risonanza che merita in questa provincia. Faccio parte di questa bellissima famiglia che ci mette passione e fa tutto al meglio, mi sento davvero grata di far parte di questa realtà.” 

 

 

Simona è il primo tassello e la prima conferma per la nuova esperienza che presto inizierà per la società mantovana. 

È bello averti ancora con noi Simo, DAJE! 

 

 

Foto Squadre