Sta per suonare la ‘campanella’ che richiamerà le nuove e “vecchie” sangiorgine a rapporto per iniziare l’annata sportiva al cospetto di coach Lorenzo Logallo: il raduno è fissato infatti per mercoledì 21 agosto alle 19:30 presso il Palazzetto delle Scuole Medie di San Giorgio a cui seguirà l’avvio degli allenamenti per le giocatrici mantovane.
I primi giorni saranno dedicati all’attività fisica e alla ripresa della forma, unitamente a qualche sgambata con la palla per iniziare a creare l’alchimia giusta; le biancorosse scenderanno poi in campo per la prima amichevole stagionale sabato 31 agosto, in esterna contro Faenza Basket Project (Serie A1) sul parquet faentino.
Gli impegni della preseason proseguiranno poi sabato 7 settembre alle ore 18:00 al PalaSguaitzer contro Basket Cavezzo (Serie B); sabato 14 settembre alle 17:30 sempre in terra mantovana, questa volta sul campo del NeoLù, le virgiliane accoglieranno la USE Empoli (Serie A2) e a seguire si terrà la presentazione ufficiale del roster sangiorgino presso la Polisportiva La Stella, in occasione della seconda edizione della Grande Mantova Basketball Festival.
Il cammino di capitan Llorente e compagne proseguirà, al PalaSguaitzer, mercoledì 18 settembre alle 19:00 e sabato 28 settembre alle 18:00 rispettivamente contro BCB Bolzano (Serie A2) e la VelcoFin Vicenza (Serie A2). Il debutto della stagione ufficiale avverrà la settimana successiva, sabato 5 ottobre alle 19:30 al PalaSguaitzer, con San Giorgio che accoglierà le pantere della ARAN Panthers Roseto.
Tutti i match casalinghi saranno ad ingresso gratuito.