• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Basket 2000 San Giorgio fa 6: risultati positivi per tutte le giovanili e la Promozione femminile

 

 

Basket 2000 San Giorgio fa 6: risultati positivi per tutte le giovanili e la Promozione femminile

 

Non solo Serie A2, in casa Basket 2000 San Giorgio si è appena conclusa una giornata sportiva dai risultati eccezionali per le giovanili e la Promozione targate Rangoni e Affini

 

Ha aperto il weekend di partite la vittoria della squadra dei ragazzi dell’Under 14 maschile, allenata da coach Emmanuel Gianfreda, nella sfida di venerdì pomeriggio contro la Juvi Cremona conclusasi sull’89 a 33; le “piccole” di casa sangiorgina, le ragazze dell’Under 13 allenate da coach Stefano Purrone, hanno vinto per 26 a 80 sul campo di Rezzato.

 

Vittoria casalinga pesante anche per le Under 14 di coach Lorenzo Logallo che si sono portate a casa il risultato sul 127 a 27 con delle prestazioni eccezionali, preludio di una stagione in cui le soddisfazioni potranno essere numerose. 

 

Referto rosa anche per le Under 17 di coach Gianfreda sul campo di Iseo per 36 a 48 così come per le Under 15 di coach Logallo coadiuvato da Laura Cremona, nella partita sul parquet di San Giorgio, sul punteggio di 39 a 80. 

 

Il tour de force di match si è concluso poi lunedì sera con la Promozione Femminile di coach Luca Montanari alla seconda vittoria in altrettanti match sul punteggio di 48 a 36. 

 

Lorenzo Logallo, responsabile del settore giovanile virgiliano, ha parlato con grande entusiasmo di questo avvio di stagione: “In entrambi i week end, dall’inizio del campionato, tutte le squadre del settore giovanile hanno portato a casa un successo. Siamo molto contenti dell’entusiasmo e dell’approccio delle ragazze a tutti gli impegni affrontati fino ad ora, siamo solo all’inizio, ma so che quest’anno possiamo toglierci tante soddisfazioni.”

 

Altrettanto soddisfatto può dirsi il Presidente, Antonio Purrone, sempre in prima linea per le sue atlete ed atleti: “La prima squadra è per noi motivo d’orgoglio, non vogliamo però dimenticarci il fulcro delle nostre attività ossia tutte le ragazze e i ragazzi del settore giovanile, del settore minibasket e della Promozione. Sono linfa vitale per le nostre attività e per noi è motivo di orgoglio vivere delle giornate sportive come quella appena trascorsa; l’annata sportiva agonistica è appena iniziata, speriamo di continuare su questa onda positiva per portarci sempre più avanti offrendo una pallacanestro sempre più di alto livello alle nostre cestiste e cestisti in erba.” 

 

Le formazioni Rangoni e Affini torneranno in campo a partire da sabato, con l’Under 14 femminile impegnato in esterna sabato 11 novembre alle 15.30 contro l’Azzurra Brescia. Sabato in esterna anche per la Promozione nel derby contro Basket Sustinente fissato alle 20.30. L’Under 14 maschile andrà, domenica 12 novembre alle 15.30, a visitare la squadra di Pizzighettone, mentre la domenica sarà ricca di sfide alla Palestra delle Scuole Medie di San Giorgio: partiranno le Under 15, alle 11.30, contro Milano e seguiranno poi le Under 13 contro Brixia Brescia mentre saranno le Under 17 a concludere la giornata contro la Cremonese alle 18. 

Ultima partita

Sabato, 2 Dicembre 2023
FOXES GIUSSANO 60 : 63 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
17:00 | Giussano (MB)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P
7. FOXES GIUSSANO 9 10 5 4
8. CESTISTICA SPEZZINA 9 10 5 4
9. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 9 6 3 6
10. BASKET ROMA 8 4 2 6