• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Serie A2: MantovAgricoltura torna a casa, sta arrivando la Logiman Broni

4° GIORNATA GIRONE A:

MANTOVAGRICOLTURA SAN GIORGIO

vs LOGIMAN BRONI

 

Ritornano a giocare tra le mura amiche del Pala Sguaitzer le giocatrici di coach Purrone con un bottino di 2 vittorie in altrettante trasferte. Sabato 28 ottobre alle 20.30 sarà la volta di accogliere la Logiman Broni sul parquet mantovano, in occasione della 4° giornata in cui capitan Llorente e le sue incontreranno due ex compagne: Marika Labanca e Giulia Ianezic, in forze nella formazione pavese. 

 

La squadra di coach Magagnoli si trova a pari punti con MantovAgricoltura, avendo subito una sconfitta e due vittorie in queste prime tre sfide della stagione. Le vittorie sono arrivate dalla sfida contro San Giovanni Valdarno nella prima giornata (64 a 60) e da quella contro Stella Azzurra Roma nell’ultima (69 a 46), mentre la sconfitta è stata incassata in esterna contro Castelnuovo Scrivia (83 a 60 per le piemontesi).

 

Le sangiorgine dovranno porre particolare attenzione nei confronti di una rosa di atlete molto competenti con il giusto mix di esperienza e freschezza a livello anagrafico, con Moroni, De Pasquale, Bonvecchio e Policari nelle vesti di veterane con punti importanti tra le mani. 

 

Marida Orazzo, guardia sangiorgina reduce da una prestazione maiuscola di 26 punti nell’ultima giornata, si è soffermata proprio sulla performance sarda sottolineandone l’importanza a livello di squadra: “È stata una vittoria molto importante dopo una trasferta altrettanto impegnativa soprattutto per le numerose assenze. - coach Purrone, infatti, ha dovuto fare a meno di Bottazzi, Nwachukwu e Fietta, convocata ma non disponibile - Ognuna di noi è stata brava per dare quel qualcosa in più per portarci a casa la vittoria; è  stata una partita tosta perchè ci siamo scontrate con giocatrici altrettanto esperte e determinate.” 

 

Per San Giorgio si inaugura un tour de force contro formazioni particolarmente quotate, Orazzo e le sue compagne vogliono mantenere sangue freddo e lucidità: “Ci aspettano delle giornate ardue verso le quali ci approcceremo preparando le nostre cose e focalizzandoci sui nostri obiettivi difensivi e offensivi. - su Broni, formazione in cui Marida ha militato in passato, le idee sono chiave: “Broni ha un roster importante con giocatrici forti ed esperte che conosciamo bene: hanno creato una rosa per la parte alta della classifica, per cui dovremo dare tanto, prestare molta attenzione alle loro caratteristiche… sappiamo di andare incontro ad atlete che fanno molto bene. Hanno caratteristiche diverse, ma complementari e importanti per il loro gioco, per cui dovremo stare attente.”

 

Il valore delle avversarie è più che mai da non sottovalutare, aspetto che la guardia biancorossa conosce bene: “Conosco pressochè tutte le giocatrici ed ho giocato insieme a Moroni, Policari e De Pasquale, oltre che Marika Labanca e Giulia Ianezic con cui abbiamo condiviso la casacca proprio di San Giorgio l’anno scorso. Le conosco tutte bene e sono molto consapevole del loro valore, delle loro peculiarità.” 

 

I meriti delle sfidanti, ma anche quelli della sua squadra: “Siamo in una fase di crescita come gruppo, a prescindere dalle partite, perchè stiamo imparando sempre più a conoscerci in campo riuscendo a comprenderci e a trovarci sempre meglio sia in attacco che in difesa. Dopo la prima sconfitta contro La Spezia abbiamo approcciato gli impegni successivi con molta più concentrazione mentale con l’obiettivo ben chiaro: portarci a casa la vittoria. Siamo scese in campo con questa meta all’orizzonte e abbiamo cercato di non perderla mai.” 

 

L’approccio vincente dovrà essere replicato anche sabato sera: “Approcceremo questa giornata con grande concentrazione ed al tempo stesso con la consapevolezza che potrà essere una partita, come tutte, con alti e bassi. Nonostante ciò dovremo essere brave a non disunirci, a rimanere attaccate sempre alla partita ponendo grande attenzione e limitando il più possibile le nostre avversarie procedendo però con il nostro gioco.” 

 

Infine, un richiamo al Palazzetto: “Sarà una partita molto calda anche sugli spalti: Broni ha una tradizione e una tifoseria importante al suo seguito… ci piacerebbe che il nostro pubblico non fosse da meno: per questo aspettiamo tutti al Palazzetto”

 

Palla a due fissata per le 20.30 di sabato 28 ottobre; la gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio a partire da pochi minuti prima della palla a due. Come sempre l’ingresso alla struttura è gratuito

Ultima partita

Sabato, 2 Dicembre 2023
FOXES GIUSSANO 60 : 63 MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO
17:00 | Giussano (MB)

Classifica

Pos. Squadra Gioc. Punti V P
7. FOXES GIUSSANO 9 10 5 4
8. CESTISTICA SPEZZINA 9 10 5 4
9. MANTOVAGRICOLTURA BASKET 2000 SAN GIORGIO 9 6 3 6
10. BASKET ROMA 8 4 2 6