Serie A2: si accendono le luci dei playoff, sabato tutto pronto per Gara 1

Dibsk2000sg

Apr 25, 2024

È il periodo più bello e più caldo, non solo stagionalmente parlando, dell’anno sportivo: si aprono ufficialmente i playoff della stagione 2023/2024 ai quali le sangiorgine accedono da quarta classificata, un traguardo storico per la società mantovana. La prima sfida di questa serie si giocherà sabato 27 aprile alle 17:30 tra le mura amiche del Pala Sguaitzer. L’accesso alle sfide continuerà ad essere, come sempre, gratuito.

La sfidante delle biancorosse sarà la Martina Treviso, classificatasi quinta nel Girone B con 32 punti in classifica ottenuti da 16 vittorie, due in meno rispetto a MantovAgricoltura che ha collezionato invece 36 punti nella regular season. Le trevigiane sono una formazione che unisce giovinezza ed esperienza in un mix che non dovrà assolutamente essere sottovalutato dalle ragazze di coach Logallo che non nascondono che vorrebbero superare questa prima fase di quarti.

Veronica Dell’Olio, ala biancorossa, ha parlato dell’avvio di questi playoff con emozione e grande orgoglio per tutta la strada percorsa fino ad oggi: “Siamo finalmente arrivati alla parte più bella della stagione, quella per cui ci si ritrova ad agosto, e per cui insieme si lavora costruendo un mattoncino alla volta. – La post season è stata agognata e desiderata da Veronica e compagne, un vero e proprio obiettivo raggiunto, con il supporto dell’ingrediente segreto delle biancorosse – “Parto col dire che in questo piazzamento playoff ci abbiamo fortemente creduto e voluto, a dire il vero ci abbiamo messo un po’ ad ottenerlo dal momento che, non lo nascondiamo, era il primo obiettivo il raggiungimento della Coppa Italia. Penso però che il nostro sia stato un grande percorso, con i suoi momenti difficili, ma sempre in crescita. E quello che siamo ora è qualcosa di assolutamente prezioso che custodiamo con cura: un gruppo di persone con la P maiuscola che con le proprie personalità si è saputo incastrare perfettamente. Credo fortemente che sia questa la nostra chiave, il valore del nostro gruppo.”

Martina Treviso, una sfidante sconosciuta per le virgiliane che non dovrà essere presa alla leggera e che, nel proprio girone, non ha sfigurato: “In questi quarti di finale playoff incontriamo una squadra a mio parere molto ostica. Treviso infatti ha messo in difficoltà tantissime squadre del proprio girone in regular season, dimostrando di essere all’altezza di chiunque. Sono un’ottima squadra che ha saputo sempre adattarsi nonostante gli infortuni che hanno precluso la stagione a giocatrici importanti.”

La palla a due si alzerà al Pala Sguaitzer alle 17:30 di sabato 27 aprile e Veronica si fa portavoce di un messaggio che proviene dallo spogliatoio sangiorgino: “Scendiamo in campo sabato consapevoli delle nostre capacità, con fiducia e senza porci limiti di risultato. Sarà fondamentale il nostro sesto uomo, il pubblico… Quindi vi aspettiamo. 17:30. Pala Sguaitzer. Tutti”.

La diretta sarà trasmessa in streaming su LBFTV e sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento per poter seguire tutte le sfide dei Playoff. Maggiori informazioni sono presenti sul sito web della Lega Basket Femminile. L’ingresso al Pala Sguaitzer è gratuito.