Stefano Purrone è il nuovo General Manager

Dibsk2000sg

Lug 4, 2024 #Serie A2, #staff
San Giorgio MantovAgricoltura - Autosped BCC Derthona Basket Legabasket Femminile, Serie A2 Girone A 2022/2023 Mantova 25/11/2023 Foto Marco Donati// Ciamillo-Castoria

Basket 2000 San Giorgio Mantova è lieta di annunciare che Stefano Purrone è ufficialmente il nuovo General Manager della società. Purrone assumerà responsabilità dirigenziali e organizzative, unitamente al ruolo di Direttore Sportivo: questa nomina rappresenta il culmine di un percorso di rinnovamento societario, iniziato con l’avvicendamento a Lorenzo Logallo sulla panchina avvenuto lo scorso inverno. Questo nuovo passo è ulteriore conferma della volontà di continuare a crescere migliorando e consolidando la leadership e la visione strategica societaria. 

Stefano Purrone porta con sé una buona esperienza nel sistema e una profonda conoscenza del mondo del basket, qualità che saranno fondamentali per guidare Basket 2000 San Giorgio Mantova verso nuovi traguardi. Il suo contributo sarà determinante per il futuro sangiorgino, sia a livello sportivo che organizzativo. 

“A metà della scorsa stagione ho percepito la necessità di rafforzare la struttura societaria, per cui mi sono tolto le vesti di capo allenatore, ma come abbiamo sempre detto è stato un passo indietro personale per poter far fare un passo avanti alla società. Proprio per questo sono entusiasta di portare avanti questo progetto con l’obiettivo di far crescere sempre di più la nostra pallacanestro e più a largo spettro la pallacanestro femminile a Mantova. Questo sarà possibile grazie a nuove collaborazioni che permetteranno di far conoscere il nostro movimento, il nostro operato in tutti gli angoli della Provincia, ma anche in tutta la Regione grazie ai campionati del nostro Settore Giovanile e in tutta Italia con la formazione di Serie A2.” 

Per Purrone sono tante le idee pronte a prendere vita, una fra tutti è cercare di incidere attivamente con progetti sociali e dedicati alle fragilità: “Tra i nostri propositi c’è sicuramente la volontà di aumentare i progetti sociali, alcuni sono già sulla rampa di lancio, così da creare un vero e proprio circolo positivo di inclusione che incentivi i servizi e le possibilità per bambini e ragazzi su cui vogliamo attivamente investire.” 

In ultimo la menzione e il ringraziamento nei confronti di Manlio Zambonini, fino alla scorsa stagione DS biancorosso: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Manlio Zambonini, Direttore Sportivo uscente, per l’impegno e la passione profusi nel corso degli anni, sin dagli esordi in Promozione. Ha dato un contributo importante alla crescita della nostra società e ora affronterà una nuova sfida con Alpo in Serie A1, sempre nella veste di Direttore Sportivo. A lui va un grande in bocca al lupo per questa nuova annata.”